La Lazio torna a giocare in casa dopo il deludente pareggio contro il Monza: all’Olimpico arriva l’Empoli di Davide Nicola in piena corsa per la salvezza. La gara è in programma domenica 12 maggio alle ore 12:30: la squadra di Tudor indosserà una maglia speciale in occasione del cinquantesimo anniversario del primo Scudetto del 1974

Una giornata importante sia per quanto riguarda il campionato, sia per i festeggiamenti in vista dei 50 anni dello scudetto del 1974.
Per l’occasione la società ha annunciato una serie di iniziative entusiasmanti allo Stadio Olimpico, ma è arrivato anche un invito da parte degli Ultras Lazio che attraverso i social hanno avanzato una richiesta ai tifosi che saranno sugli spalti:

↪️”Domenica 12 maggio, in occasione di Lazio – Empoli, faremo rivivere ai ragazzi del ‘74 l’oceano di amore e di bandiere biancocelesti di quel leggendario Lazio Foggia. Invitiamo tutte le generazioni di laziali ad essere presenti con il proprio vessillo!”

LAZIO VS EMPOLI
Andrà in scena allo stadio Olimpico la sfida valida per la 36ª giornata del campionato di Serie A.
La gara Lazio ed Empoli mette in palio punti fondamentali per le ambizioni di entrambe.
I biancocelesti rincorrono la zona Europa, i toscani in lotta per la salvezza nonostante le difficoltà fino a metà stagione. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e poi è toccato anche a Andreazzoli. Ora sulla panchina c’è Davide Nicola

TUDOR E PROBLEMI IN DIFESA ⬇️
Mancherà ancora Gila, Casale ieri non si è visto in gruppo (gestione per un problemino alla caviglia), Romagnoli e Patric sono diffidati (proprio come l’ex Verona) e Hysaj da braccetto non ha convinto. Igor Tudor può pensare di cambiare ancora in difesa viste le problematiche.
Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico croato potrebbe riproporre Marusic nei tre centrali, ruolo che alla Lazio ha già svolto con Simone Inzaghi nel 2021. Dubbi anche nel resto della formazione, soprattutto in porta e in attacco, dove scalpitano Provedel e Castellanos ma non sono escluse le conferme di Mandas e Immobile

EMPOLI ⬇️
Non arrivano quindi buone notizie per mister Nicola in vista di Lazio-Empoli. Per Walukiewicz e Cerri sembra impossibile il recupero in vista del match dell’Olimpico. Sono a completa disposizione invece Ismajli e Pezzella. Quest’ultimo infatti, ha riportato solo un risentimento legato ai crampi.

PROBABILI FORMAZIONI⬇️⬇️⬇️

↪️LAZIO VS EMPOLI: ARBITRO
Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e M. Rossi: Monaldi sarà il IV ufficiale mentre Chiffi e Fabbri sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.

LAZIO VS EMPOLI: TV📺
La partita sarà trasmessa in co-esclusiva sia su Dazn che su Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213) e in streaming su NOW e SkyGO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *